Vi siete mai chiesti quant’è importante la Carta dei Vini per il vostro ristorante, trattoria, osteria, bar od enoteca? La scelta di etichette capaci di valorizzare il vostro stile, il vostro locale ed i vostri piatti è sicuramente un surplus per il vostro menù e la vostra identità. Una buona Carta dei Vini deve essere completa, adeguata e stimolante. Partendo dal menù devono essere presenti vini in grado di soddisfare gli abbinamenti con ogni portata. Al tempo stesso è necessario garantire un po’ di dinamicità e per questo basta inserire a rotazione dei nuovi prodotti e fare qualche sostituzione in base alla stagione.
Anche tra le mura di casa, quando ci cimentiamo tra i fornelli, l’importanza che riveste il vino scelto per accompagnare le vostre portate, non deve venir meno.
L’abbinamento perfetto si verifica quando il cibo ed il vino nel nostro palato si sposano e si equilibrano creando un sapore persino migliore di quello che danno il vino e il cibo separatamente.
Volete quindi rinunciare o, ancora peggio, rovinare questo sposalizio? 
Con la mia esperienza e le mie competenze (e i continui assaggi ed esperimenti) posso far sì che non sia così!
Che tu sia un ristoratore o un privato, posso darti una mano nella scelta dei vini per il tuo locale, offrendoti una consulenza costante, e ad aiutarti nella stesura di una Carta dei Vini adatta alla tua cucina, o consigliarti le bottiglie che possano abbinarsi al meglio ad un pranzo o una cena che vuoi preparare a casa tua (e quindi far bella figura con gli ospiti!).
				




